L'Azienda
L’Azienda Vivaistica Tammaro nasce nel 1985 a ridosso del Parco Archeologico di Cuma, su un terreno particolarmente ricco di minerali che favorisce la germogliazione e la crescita delle innumerevoli specie di piantine e fiori coltivati all’interno di oltre tre ettari di serre.
L’alta professionalità, l’impegno costante, la serietà e la trasparenza, sono valori che da sempre caratterizzano l’azienda per la realizzazione di importanti e ambiziosi progetti.
Uno di questi ultimi è l’aver dedicato un ramo della produzione al pomodoro Cannellino Flegreo, il cui seme è stato tramandato dal lungimirante nonno Giovanni che acquistò i terreni nella fantastica cornice degli scavi archeologici, consapevole delle rare caratteristiche della zona.
Sulla scia della tradizione, il figlio Ciro insieme alla moglie Teresa, hanno contribuito alla conservazione di tale dono ed hanno trasmesso ai figli Giovanni e Vincenzo, già conosciuti e affermati imprenditori nel settore della produzione di piantine orticole, la volontà di far conoscere, il sapore più unico che raro di questo pomodoro, ad un pubblico più ampio.
Nasce così “Cumadoro”, marchio del gruppo Tammaro dedicato alla produzione di conserve di pomodoro cannellino e di datterino giallo, dal particolare sapore conferito dai terreni ricchi di minerali in cui vengono seminati.